Amplificare il volume sul Web

con Nessun commento

Quante volte vi capita che le pagine che state guardando su Internet hanno un volume basso? Eppure il vostro indicatore di volume segna il massimo. Questo problema capita spesso nei video, su youtube (ad esempio), perché non esiste standard audio (ma anche video) da rispettare quando di carica un video per cui se il video che state vedendo è stato creato con volume non sufficiente, l’audio risulterà basso anche se l’indicatore di volume del PC è settato al massimo.

Tuttavia esiste un’estensione di chrome che da la possibilità forzare l’amplificazione del volume di ciò che il browser sta visualizzando. L’estensione di chiama “Volume Master” e la si può trovare al seguente indirizzo:

https://chrome.google.com/webstore/detail/volume-master/jghecgabfgfdldnmbfkhmffcabddioke

L’utilizzo è semplice: un’icona in alto a destra del browser permette la regolazione del volume per ogni task attivo di chrome. E’ in grado di incrementare l’amplificazione del volume fino al 600%. È Completamente gratuito e senza pubblicità ed è realizzato da Peta Sittek.

L’unica pecca è che con l’estensione attiva che manipola il suono Chrome ti impedisce di visualizzare il video a schermo intero e non c’è modo di aggirarlo. Tuttavia, puoi migliorare leggermente la situazione premendo il tasto F11 della tastiera quando hai lo schermo ingrandito.

Naturalmente, cercando di amplificare un suono gia basso in origine, il suono potrebbe risultare sfalsato o distorto.

Le caratteristiche in dettaglio sono:

  • Aumento del volume fino al 600%
  • Controlla il volume di qualsiasi scheda
  • Controllo a grana fine: 0% – 600%