VIDEOPENSIERO

Il pensiero di un attimo legato alle immagini, ad un video, alla musica... una sorta di carpe diem. Un commento al video o all'autore o solamente un commento alla vita e agli avvenimenti ad essa legati, una pensata del momento, un pensiero profondo o solo un pensiero, una trovata... piccola o grande.

SOLE NASCENTE

Come la terra, umida e calda, che d'inverno va in letargo e riposa perché deve dare il meglio di sé a primavera, anche tu ti arrendi alla stanchezza del giorno, al logorio di un mondo frenetico, al freddo che ancora non lascia posto al tepore, desiderando la mite primavera. Io che sono fuoco, invece, bollente e secco, ardo e brucio senza sosta, senza consumarmi, con energia e vigore, con passione e calore e non mi spengo e non mi arrendo alla mancanza di carburante, perché vivo oggi e soltanto ora. C'incontreremo al tramonto, quando il sole infuocato bacerà la terra prima di andarsene a dormire, per scaldarla e illuminarla il giorno seguente. (Monica)


Forse ha vinto l'egoismo


Sole nascente


Come foglie

La descrizione del significato o della storia di un brano, frasi trovate, rubate, raccontate, parole perse e ritrovate. Una frase... una considerazione personale... parole immediate, scritte di getto o ragionate, pensate appositamente per un video. Oppure un video... immagini... una musica che ispirano pensieri, argomenti, che descrivono momenti. Pensare, guardare, ascoltare... lasciare la mente aperta, libera che spazia tra parole, immagini e musica. L'unione ideale tra linguaggio visivo, sonoro, pensieri e parole.