Nuovo Carrefour Market di Chieri.
Vivi di gusto!

Revisione del 24 Marzo 2017

Ormai collaudato, il nuovo Carrefour Market di Chieri, propone sempre eventi gastronomici all’interno dei suoi spazi, fornisce WiFi gratuito e veloce, la disposizione della merce è elegante e ordinata, i prodotti sono di fascia media e media-alta, con alcuni articoli di nicchia. Il personale è gentile e disponibile e, cosa importante, è un H24. Unica pecca: la mancanza di spazi a sedere, dotati di tavolini, ovvero area break, sia dentro che fuori, durante le ore di chiusura dei locali annessi al centro commerciale. Infatti, risulta scomodo od impossibile consumare i vari cibi pronti, o confezionati, sul posto. Si vedono spesso giovani, nelle ore serali e notturne, seduti per terra o sui piloni gialli, bevendo o mangiando qualcosa, mentre chiacchierano con gli amici, prima della disco. Se ci fosse uno spazio adibito al ristoro, forse, sarebbe tutto un po’ diverso.

Revisione del 30 ottobre 2016

Ora è una certezza, perché Carrefour Market di Chieri in via Fasano ha chiuso per lavori di ristrutturazione e riaprirà il 10 novembre 2016. Lo stile sarà quello dei Carrefour Gourmet: vivi di gusto, come quello di Torino in Corso Rosselli, dove prevalgono sfumature di grigio e nero con una disposizione della merce come se fosse un mercato, aperto, ed elegante.

lavori-ristrutturazione

Articolo del 10 settembre 2016

Gira voce che il Carrefour Market di Chieri in Viale Fasano verrà completamente ristrutturato. Sono solo voci ma, ultimamente, quando vado a far spesa vedo troppi scaffali semivuoti. Non è certo un’abitudine del Carrefour lasciare spazi vuoti tra gli scaffali!

Probabilmente, penso che, la ristrutturazione sia piuttosto imminente, anche perché nelle vicinanze quello che prima era il Famila si è rinnovato e trasformato in Mercatò e non troppo distante pare che dove prima c’era una vecchia azienda fatiscente, ormai demolita, sorgerà un nuovo supermercato (UNES?).

Carrefour, per non essere da meno e viste le recenti trasformazioni/ristrutturazioni in altri luoghi vicini sicuramente vuole dare un’ambiente ed una veste più moderna all’ormai vecchio ed obsoleto ex GS.

Sicuramente, vedendo le soluzioni adottate nei supermercati di Torino, opteranno per un’insegna con il solo logo e la dicitura market in rosso.

logo-market

L’arredamento, più moderno, adotterà, probabilmente, un colore violaceo che nonostante tutto risulterà elegante. Le linee saranno pulite e ordinate dove sarà piacevole passeggiare col carrello per fare acquisti e tutti i prodotti freschi e surgelati saranno all’interno di ampie vetrine frigorifere.

Spero vivamente che mantenga il servizio H24 dato che io, come molti altri, ne usufruiamo spesso nelle ore notturne. Mi auguro anche che decidano di porre panchine all’esterno e un’angolo ristoro con sedie e tavolini all’interno dove potersi fermare a chiacchierare e degustare i prodotti li acquistati, soprattutto negli orari di chiusura del resto del centro (come già altri Carrefour fanno).

Lascia una risposta