Assistenza Informatica

Il 2020 è stato un anno di particolari mutamenti, non solo nelle abitudini di vita delle persone ma, anche, nelle esigenze comunicative che ha portato importanti evoluzioni nel settore informatico. Le persone "comuni" hanno dovuto adeguarsi all'uso di tecnologie, che a loro volta si sono evolute in determinate direzioni, per adattarsi al cambiamento comunicativo che prevedeva l'uso di tecnologia per il lavoro a casa (smartwoking) e la didattica a distanza (DAD) o mista per gli studenti, con la connessione contemporanea di più utenti tra loro. Studio e lavoro a distanza sono diventati una routine quotidiana. Anche l'assistenza e la manutenzione dei PC, sia privata che aziendale, ha dovuto rinnovarsi verso una gestione e assistenza a distanza (assistenza remota), dove persino l'installazione di nuovi componenti, backup e sincronizzazione di dati, condivisioni, ecc., possono essere effettuati a distanza. L'assistenza in presenza ha assunto un ruolo differente e diventa essenziale solo quando si rendono necessari cablaggi, installazioni e movimento di hardware fisico particolare, ed è per questo motivo che i PC dei miei clienti, sia  privati che aziendali, vengono predisposti per un'assistenza remota efficiente.

Per quanto riguarda l'utenza privata abbiamo previsto la creazione di pacchetti a ore, prepagati, di assistenza informatica, ai quali verrà scalato solo il tempo effettivo di lavoro (che in certi casi è solo 10-15 minuti) e non le pause d'attesa (come può essere una copia o installazione) per quanto riguarda l'assistenza in remoto, mentre, per gli interventi di manutenzione ordinaria a domicilio, dove verranno risolti la maggior parte dei problemi di funzionalità e manutenzione, sarà scalata minimo 1 ora. Per le aziende abbiamo preparato contratti di assistenza e consulenza informatica aziendale, a ore, prepagati.

Assistenza Informatica per privati

Servizio di assistenza tecnica a domicilio o con connessione remota, per privati
clicca qui

Contratto aziendale

Contratto di assistenza e consulenza tecnica aziendale, prepagato
clicca qui

Assistenza a chiamata

Assistenza e consulenza tecnica aziendale con intervento a chiamata
clicca qui

 

Servizi Web

Il servizio hosting consiste nel mettere a disposizione di un utente uno spazio all’interno di un server connesso alla rete. Questi server sono fisicamente posizionati all’interno di un Data Center, un centro elaborazione dati che ospita server, storage, ecc... tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto di qualsiasi attività aziendale e a garantirne il funzionamento 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, di qualsiasi sistema informativo.

All’interno dello spazio Hosting è possibile copiare (attraverso il protocollo ftp) tutti i file che compongono un sito. Per rendere visibile il sito su Internet occorre che i file copiati siano strutturati con un linguaggio interpretabile dai vari Browser (Chrome, Firefox, Edge,…), ma non solo, occorre anche associare un nome allo spazio sul server (esempio: "tuonome.it" ): questo nome si chiama Dominio.

Con il dominio è possibile avere un servizio di Giant Mail con 5 o 10 caselle di posta legate al proprio nome dominio (esempio: info@tuonome.it), per poter far arrivare l'email direttamente all'ufficio o persona di competenza (esempio: amministrazione, ordini, ufficio.tecnico, ecc... oppure nome.cognome della persona preposta).

Inoltre è possibile prenotare il servizio di Posta Certificata PEC per poter inviare e ricevere fatture e comunicazioni importanti, avvisi e documenti, anche da enti e uffici pubblici, perchè ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo così la prova dell'invio e della consegna.

Qui di seguito trovate tutte le nostre proposte per richiedere un DOMINIO o un HOSTING per poter creare il Vostro sito web, un pacchetto di indirizzi di posta legati al proprio dominio o un indirizzo di posta personalizzato con Posta MV o, anche la PEC. E' disponibile anche il servizio Backup sito e il Ripristino del Sito.

Parcheggio Dominio

Acquisto un nome dominio ed, eventualmente, metto una pagina di cortesia.
clicca qui

Redirect Dominio

Acquisto un nome dominio e lo reindirizzo ad un altro indirizzo web, di un sito attivo.
clicca qui

Dominio Alias

Acquisto di un dominio con estensione diversa, che porta al vostro sito.
clicca qui

 

Hosting Base

Acquisto di uno spazio web limitato ad uso "vetrina" o come redirect.
clicca qui

Hosting Personal

Acquistare uno spazio hosting con buone prestazioni per il proprio sito web.
clicca qui

Hosting HA Professional

Acquistare uno spazio hosting con elevate garanzie di funzionamento e prestazioni.
clicca qui

 

Giant Mail

5 o 10 indirizzi di posta legati all'indirizzo del dominio acquistato.
clicca qui

Posta MV

Servizio di posta personalizzato, senza problemi su server HA.
clicca qui

PEC posta certificata

Servizio di posta elettronica certificata per fatturazione e contatti con gli enti pubblici.
clicca qui

 

Servizio MiniWeb

La vostra pagina di presentazione della vostra attività sulle categorie merceologiche della tua città, su MV Network,
clicca qui

Backup Sito

Servizio di copia manuale del sito all'interno di una cartella compressa.
clicca qui

Ripristino Sito

Servizio di ritorno ad un punto precedente delle condizioni del sito in caso di problemi.
clicca qui

 

Altri Servizi

Il 2020 è stato un anno di particolari mutamenti, non solo nelle abitudini di vita delle persone ma, anche, nelle esigenze comunicative che ha portato importanti evoluzioni nel settore informatico. Le persone "comuni" hanno dovuto adeguarsi all'uso di tecnologie, che a loro volta si sono evolute in determinate direzioni, per adattarsi al cambiamento comunicativo che prevedeva l'uso di tecnologia per il lavoro a casa (smartwoking) e la didattica a distanza (DAD) o mista per gli studenti, con la connessione contemporanea di più utenti tra loro. Studio e lavoro a distanza sono diventati una routine quotidiana. Anche l'assistenza e la manutenzione dei PC, sia privata che aziendale, ha dovuto rinnovarsi verso una gestione e assistenza a distanza (assistenza remota), dove persino l'installazione di nuovi componenti, backup e sincronizzazione di dati, condivisioni, ecc., possono essere effettuati a distanza. L'assistenza in presenza ha assunto un ruolo differente e diventa essenziale solo quando si rendono necessari cablaggi, installazioni e movimento di hardware fisico particolare, ed è per questo motivo che i PC dei miei clienti, sia  privati che aziendali, vengono predisposti per un'assistenza remota efficiente.

Assistenza privata remota

Servizio di assistenza tecnica non in loco, con connessione remota, per privati
clicca qui

Servizio MiniWeb

La vostra pagina di presentazione della vostra attività sulle categorie merceologiche della tua città, su MV Network,
clicca qui

Contratto aziendale

Contratto di assistenza e consulenza tecnica aziendale, prepagato
clicca qui

Assistenza a chiamata

Assistenza e consulenza tecnica aziendale con intervento a chiamata
clicca qui