COME GESTIRE AL MEGLIO I DATI E LA RETE INFORMATICA

Una semplice linea guida su come gestire al meglio l’integrazione tra le apparecchiature elettroniche ed i dati: foto, filmini, musica e documenti.

Utente privato

Foto di Vlada Karpovich da Pexels

L’utenza privata può essere composta da studenti, che hanno bisogno di PC multimediali con stampanti e scanner per lo studio e la didattica a distanza, con dischi e CPU veloci e schede video graficamente potenti per giochi; da genitori che sicuramente avranno bisogno di una macchina ideale per il Web, ovvero posta elettronica, social media, youtube, ecc, Molti di loro archivieranno dati importanti come foto, filmati, musica e documenti. Il tipo di assistenza che hanno bisogno è quella che, da una parte mantiene i PC funzionanti e lontani da virus e malware, dall’altra introduce concetti di base su come mettere in sicurezza i propri dati con backup adeguati. Ecco i passi consigliati:

  • Registrazione RETE MV
    E’ il punto di partenza per usufruire al meglio dei servizi MV. Il costo è di 20,00 Euro all’anno.
  • Contratto 5 Ore di assistenza e consulenza remota
    Inizialmente, oltre alla scheda tecnica, verrà analizzata la situazione informatica, verranno aggiornati ed ottimizzati i PC, verrà studiato un sistema di backup semplice ma sufficiente per un salvataggio corretto di tutti i dati sensibili. Le ore rimanenti saranno a vostra disposizione per richiedere un intervento remoto ogni volta che si verifica un problema. Il costo del servizio e di 100,00 Euro per le 5 ore e non ha scadenza annuale. Per maggiori dettagli sul servizio cliccate qua.

Libero professionista

Foto di fauxels da Pexels

Consideriamo liberi professionisti chiunque abbia un’azienda individuale o un negozio o attività a gestione famigliare. Chi dispone di un’attività di vendita al pubblico ha bisogno, inizialmente, di una presenza su Google e di un sito vetrina Web (MiniWeb, Instagram, Youtube, ….). In una fase successiva può scegliere o meno di ampliare la sua presenza nel Web. Per l’assistenza può optare per un contratto remoto personalizzato o meno. Ecco i passi:

  • Registrazione RETE MV
    E’ il punto di partenza per usufruire al meglio dei servizi MV. Il costo è di 20,00 Euro all’anno.
  • Contratto 5 Ore di assistenza e consulenza remota
    Nella maggior parte delle volte può essere sufficiente questo contratto. Per maggiori dettagli sul servizio cliccate qua.
  • Mini Web
    Un semplice ma efficace vetrina sul canale RETEMV.IT ad un costo minimo di 35,00 Euro / Anno. Maggiori informazioni in questa pagina.

Solo in Torino e prima cintura

  • Registrazione RETE MV
    In Torino e prima cintura, durante la registrazione, può essere richiesto che la raccolta dati e la creazione delle schede tecniche a domicilio. Il costo è di 20,00 Euro all’anno.
  • Contratto 5 Ore di assistenza e consulenza remota
    Nella maggior parte delle volte può essere sufficiente questo contratto. In torino e prima cintura può essere richiesto l’intervento a domicilio con un consumo forfettario di 2 ore. Per maggiori dettagli sul servizio cliccate qua.
  • Intervento a domicilio per privati
    L’utenza privata ed i liberi professionisti posso richiedere, l’intervento di un tecnico a domicilio per identificare e, quando possibile, risolvere velocemente il problema. Il costo del servizio e di 40,00 Euro. E’ necessaria la registrazione alla RETE MV.
  • SOS PC
    Se il PC è abbastanza vecchio ed il risultato del test lo permette è possibile richiedere il servizio SOS PC che protegge i vostri componenti usati in caso di rottura sostituendoli con altri usati analoghi senza alcun costo extra. Il servizio costa 60,00 Euro a PC all’anno. È attivabile solo in Torino e Prima cintura e richiede la registrazione alla rete MV.
  • Contratti aziendali di assistenza informatica
    Per le aziende sono presenti contratti ad ore prepagate. Maggiori informazioni in questa pagina.
  • Riparazioni
    fdsfsdfsdgdsgfgfd

Servizi Web

  • Mini Web
    Un semplice ma efficace vetrina sul canale RETEMV.IT ad un costo minimo di 35,00 Euro / Anno. Maggiori informazioni in questa pagina.
  • Dominio
    fdfsfsfs
  • Hosting
    fdfdf
  • GiantMail
    gfgfd
  • PostaMV
    fdfs
  • PEC
    cfdfsfd
  • CMS Base Personalizzato
    È possibile richiedere la creazione di un CMS (Sito Web dinamico) personalizzato. Si parte da una base sufficiente per presentare in modo corretto la vostra attività. Moduli integrativi aumenteranno le funzionalità del vostro sito aziendale. Si possono anche richiedere plugin moduli personalizzati ad hoc su misura in base alle vostre esigenze. Tutti i dettagli in questa pagina.
  • Gestione Web
    fgdsgfdgdgd
  • Banner commerciali
    sdfsfdsfsffd

Altri servizi utili a tutti

  • Mercatino Virtuale
    Se avete del vecchio usato da vendere, specialmente, nel settore informatico / elettronico, è possibile acquistare una ricarica da 10 pubblicazioni sul canale di vendita a 10 Euro. La tessera non ha scadenze temporali ma richiede la registrazione alla rete MV. Visita il mercatino virtuale per comprendere meglio strategia e servizio.
  • Remote Plus
    Con questo servizio è possibile predisporre i PC e la rete per l’utilizzo in remoto a livello utente di un vostro PC. Il servizio, quando non presente nelle condizioni del contratto di assistenza, ha un costo di SET-UP di 60,00 Euro e di Manutenzione e Supporto di 45,00 Euro / Anno.
  • DNS Plus
    grgfdgdgdgfdg

Servizi utili senza costi aggiuntivi

Durante l’analisi e la creazione delle schede tecniche e, successivamente, durante l’assistenza vengono proposte soluzioni utili per aumentare la sicurezza dei dati e migliorare l’utilizzo del PC. Sono soluzioni pratiche come Backup, Sincronizzazioni, Antimalware… Tools e software specifici miglioreranno l’utilizzo del PC.

  • Backup periodico dei dati
    In fase di analisi o di assistenza proponiamo sempre una soluzione di Backup per mettere al sicuro i dati sensibili come Foto, Documenti, Video…. Sono soluzioni commerciali ed automatizzate per Aziende o professionisti con dati sensibili da mettere in sicurezza. Per i privati proponiamo soluzioni gratuite, ugualmente valide, di backup periodici manuali. Maggiori informazioni sul servizio in questa pagina.