Vita da Strega: la figlioletta di Samantha

Qualcuno di voi, forse non tra i più giovani, ricorderà la serie televisiva statunitense “Vita da Strega”… protagonista della serie era una giovane strega di nome Samantha sposata ad un “mortale”, Darrin Stephens, pubblicitario in carriera e la piccola figlioletta Tabata anch’essa con poteri da strega. Proprio di Tabata ci vogliamo occupare!

Lo sapevate che ad interpretare questo ruolo non era una sola bambina, ma due gemelline? Ebbene sì… dapprima furono le gemelle Heidi and Laura Gentry, poi sostituite dalle gemelle Tama e Julie Young ed infine Erin e Diane Murphy.

Le coppie di gemelle recitarono a turno la parte della piccola streghetta, perchè per legge un bambino non poteva lavorare più di un tot di tempo sul set, ma si sà, le esigenze artistiche non cedono ad ostacoli.

Le più conosciute furono le ultime due, Erin e Diane, insieme sul set dal 1966 al 1971, poi Erin continuò da sola dal ’72.

Alla chiusura della sit-com, Erin partecipò alla serie “Lassie” e poi fù ospite di vari programmi e reality televisivi e attualmente lavora come presentatrice.

La sorella Diane, invece, abbandonata la carriera artistica nel ’74, cominciò a lavorare per un’industria farmaceutica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *